Qualche idea per i sonnacchiosi politici Italiani

02/12/2007. Aggiornato il 2017.

Qualche idea per i sonnacchiosi politici Italiani.

1) Abolizione del senato; come seconda camera non è utile ma crea solo sprechi di denaro dei cittadini, lungaggini nell’approvazione delle leggi e decreti, nei vari passaggi ecc.
2) Come seconda soluzione, lasciare in essere il senato ma riducendo il numero dei senatori a soli 100 unita, così pure per i deputati. Dunque 100 deputati e 100 senatori.

3) Diminuire i deputati a solo cento unità e così per i senatori (meno sono, meno danno fanno) ; Stipendio massimo di settemila euro lorde onnicomprensive (ogni onere compreso); Trattamento pensionistico e T.F.R. come qualsiasi cittadino italiano, vedasi regolamenti I.N.P.S.

4) Alloggiamento (dormitorio)deputati /senatori, da reperire uno o più stabili per 200 stanze con bagno. Mensa (tipo università), costo del pasto e pulizia alloggi 5 euro (cinque euro) giornalieri, a carico dei parlamentari ; Il mese di agosto ferie , come qualsiasi cittadino. Assenze non giustificate, decurtate dallo stipendio.

5) I deputati nazionali e regionali non sono più candidabili dopo due legislature, ne possono essere nominati in nessun ente pubblico o a partecipazione pubblica.
I deputati sia nazionali e sia regionali, non possono cambiare l’appartenenza al partito o coalizione in cui sono stati eletti, pena la perdita della carica elettiva .

5-Il presidente della repubblica eletto direttamente dai cittadini, per garantire e difendere i cittadini stessi, da eventuali abusi dai poteri costituiti dello stato, (potere legislativo, esecutivo e giudiziario)

6 -Il presidente del consiglio dei ministri con facoltà di poter cambiare i ministri, se lo ritiene opportuno per migliorare il lavoro di squadra.

7 -Il Consiglio dei ministri ha la facoltà di abolire leggi e regolamenti, per riordinare, snellire la burocrazia
esempio: solo una tassa nazionale, massimo 30% da inserire in costituzione. (Se supera tale percentuale è uno stato male amministrato). Abolire versamenti grandi piccoli e piccolissimi, bolli, calcolare queste mancante entrate nella tassazione generale, e si risparmia tempo e denaro (solo per diritti postali i cittadini italiani spendono 1 miliardo di euro l’anno).

8 -Abolizione delle comunità montane, abolizione di qualsiasi ente a partecipazione: Comunale, provinciale, regionale o statale. Abolizione di: ACI e PRA. Camere di commercio.
I poteri degli enti aboliti e i rispettivi finanziamenti travasati ai comuni e dunque ai sindaci, più vicini alla gente e conoscono meglio i problemi del territorio, e di conseguenza migliore e consapevole gestione.

9- Diminuzione dei deputati regionali n. 5 (cinque) ogni 500.000 (cinquecentomila) abitanti, comunque non superiore a 30 (trenta) per regione. Stipendi lordi 7000 (settemila) euro lordi mensili, onnicomprensivo (ogni onere compreso) trattamento pensionistico T.F.R. Alloggi, mensa ed altro,Vedasi punto 2 e 3 del documento facente causa.
10–Nessun dirigente o impiegato dello stato Italiano, sia in Italia sia all’estero, di qualsiasi ordine e grado non può superare lo stipendio di un deputato del parlamento nazionale e così i trattamenti INPS e IRPEF, vedasi punto 2 e 3 del documento .
11 – Il numero, dei dipendenti dello stato non dovrebbero superare la media europea per milione di abitanti . (La Germania ha un milione circa, di dipendenti pubblici meno dell’Italia, pur avendo 80 milioni di abitanti ) .

5) Deputati nazionali e ordine giudiziario , vanno giudicati per i loro reati da una CORTE POPOLARE, composta da sette avocati o docenti di diritto e quattro cittadini (con titolo di studio minimo Diploma Medio superiore ) sia i primi sia si secondi vanno nominati, con sorteggio nazionale e rinnovati ogni 12 mesi. Trattamento economico, pensionistico e TFR, vedasi deputati nazionali.

ABOLIZIONI:

1- Vanno abolite tutte le cosiddette macchine blu e le scorte ad eccezione del presidente del consiglio dei ministri, e del presidente della Repubblica e dei ministri in carica, auto rigorosamente di marca italiana. La scorta s’intende, in una unica persona con funzione anche di autista.

Gli altri deputati o funzionari dello stato solo se strettamente necessario useranno macchine di servizio guidate da loro stessi riportando nella fiancata il ministero di appartenenza; ( macchine di marca italiana e non superiore a 1300 di cilindrata.

– vanno aboliti i finanziamenti pubblici ai partiti .

– Vanno aboliti i finanziamenti pubblici ai giornali e TV di qualsiasi tipo.

– i partiti finanziati con tesseramenti o donazioni volontarie dei cittadini, annualmente rendere noto l’elenco dei donatori .

2- Vanno pure abolite qualsiasi tipo di consulenze esterne di: Stato, Regioni , Comuni ;
le consulenze vanno richieste agli stessi dipendenti, dello stato, Regioni e Comuni. E tutto a costo zero. (Il costo delle consulenze in Italia superano 2 miliardi l’anno.)

Nel marasma delle consulenze si nasconde la materia prima per alimentare il sottobosco politico e del malaffare.

Vanno inoltre aboliti tutti gli avanzamenti automatici di carriera di stipendio e di qualsiasi beneficio, qualsiasi avanzamento di grado o di carriera vanno dati in base a risultanze di bravura professionale, con esami e concorsi interni, tramite commissioni esterne .
BANCHE
Rivitalizzando La Banca D’Italia sottoposta al potere del consiglio dei ministri e del ministro economico; per meglio coordinare le capacità di intervento. Esempio:( opera di controllo severissima e calmieratrice sul tasso d’interesse, delle banche private ed erogare prestiti alle aziende grandi piccole e artigiani in casi di crisi e in casi in cui le banche private non eroghino prestiti . Le banche private assoggettate alle leggi nazionali come qualsiasi azienda nel territorio Italiano, compreso il commissariamento delle banche, in caso di mala amministrazione o arrechino danno alla nazione e ai cittadini.

TASSE
Art. 1

Tasse aliquote: fino a 6000 euro annue nessun tassa
da 6000 a 12000 euro il 15% da 12000 a 24000 il 25% da 24000 a 50000 il 28% da 50.000 a 100.000 il 30% da 100.000 in su 35%.

Art. 2

Tasse per le nuove imprese di qualsiasi tipo esse siano 1% per il primo anno, 2% per il secondo anno, 3% per il terzo anno, il 4% per il quarto anno, il 5% per il quinto anno.
Art. 3
Dopo il quinto anno vedasi Art. 1 delle aliquote tasse.
Art. 4
Ai redditi superiore al milione di euro un ulteriore trattenuta del 3% da dedicare esclusivamente per la ricerca sia medica che tecnologica, i benefici ricadrebbero sull’intera società .

Per le imprese che assumono uno o più dipendenti a tempo indeterminato, non pagheranno nessun tipo di tasse e contributi loro spettante nei primi 2 anni. Dopo i 2 anni le tasse e contributi spettanti all’impresa (INPIS-INAIL- ecc.) Non possono superare il 35% dello stipendio percepito dal lavoratore in busta paga.

Per le assunzioni a tempo determinato, non può essere inferiore a tre mesi, l’impresa pagherà il 35% dei contributi ,( INPS-INAIL-ecc.) sullo stipendio percepito dal lavoratore in busta paga.

EVASIONE FISCALE

L’evasione fiscale verrà punita con massima severità. Per le aziende vanno commissariate fino a recuperare le tasse evase e penalità varie. I processi per l’evasione fiscale saranno affidati a giudici specializzati e appositamente formati, e da giudici popolari scelti per sorteggio, per poter espletare tutti i gradi di giudizio entro 10 mesi.

Non vanno sequestrati i beni strumentali, che servono a produrre, ma messi sotto tutela per continuare produrre e pagare quanto dovuto allo stato.
I soldi che le pubbliche amministrazioni devono a cittadini a qualsiasi titolo, vanno restituiti anche a rate mensili entro tre anni, con lo stesso tasso d’interesse che lo stato pretende al cittadino moroso; comunque non può superare in entrate che in uscita il 5% annuo.

Carceri
Le carceri devono essere rese autosufficienti, i carcerati devono lavorare otto ore al giorno per cinque giorni, Sabato e Domenica riposo, come qualsiasi lavoratore, in laboratori interni ed esterni. Interni: (dopo appositi corsi di formazione) Muratori, idraulici,elettricisti, sarti, calzolai, orologiai, falegnami, ceramisti, pittori, scultori ecc. Recuperare insegnanti Volontari in pensione, per i vari mestieri.
Esterni: Aziende agricole e zootecniche, aziende per produrre concime organico con i lombrichi, Imprese di pulizia,( per pulire spiagge,fiumi tombini in città e spazi verdi)

I detenuti potranno essere autosufficienti, sia per i loro bisogni alimentari, sia per le necessità manutentive delle strutture carcerarie, oltre a vendere, i servizi e le produzioni in eccedenza a mense pubbliche e private, per pagare bollette: Luce, acqua, gas e quant’altro a loro serve senza pesare sul resto della società . (la pena non serve per punire soffrendo chiusi 8 in cella ma per redimere lavorando e imparando).
————————————————————————————————————————

I cassintegrati in base al loro stipendio dovranno svolgere lavoro di pubblica utilità per almeno quattro ore al giorno o corrispondenti ai soldi percepiti.
————————————————————————————————————————
Ritiro delle nostre forze armate Italiane da tutti gli scenari internazionali per almeno 5 anni.
Le forze armate italiane all’estero nell’anno 2017 costano circa 106 milioni di euro al mese, un miliardo circa all’anno. Usare l’esercito per togliere la macerie nei luoghi terremotati, con le loro immense attrezzature e mezzi, (ruspe, pale meccaniche, camion, gru, gruppi elettrogeni). Vedasi in America ciclone “Catarina”nello stato Louisiana e Alabama,(città di New Orleans rasa al suolo) 2000 militari, 500 camion, 500 ruspe, in tre mesi hanno liberato dalle macerie i centri abitati, portati a un sito prestabilito e altri 500 militari hanno provveduto a separare e differenziare i materiali, vendendoli alle ditte specializzate, ricavando 20 milioni di dollari andati a finanziare la ricostruzione. Niente burocrazia, il governo nominò supervisore e ispettore generale un ex generale laureato in ingegneria edile, con poteri assoluti, prendeva ordini solo dal presidente in persona; In un anno dall’evento il 95% era stato ricostruito.

————————————————————————————————————————
Non si costruisce l’Europa in base a sterili numeri e statistiche, statistiche prodotte dalle solite agenzie di valutazione finanziaria o Rating internazionale le 3 sorelle USA, STANDARD E PORS- MODIS- SERVICE E FITCH, legate a banche e ad agenzie d’investimento, coinvolte in fallimenti e crak a livello mondiale. L’Europa si costruisce, in-primis: unificando tassazioni, leggi e regolamenti, stipendi, unificando contratti collettivi di lavoro, codici, pene, contravvenzioni. Semplificazione ai minimi termini la macchina burocratica, vero freno, incomprensibile, per l’intera società, un esempio, (diminuire il numero di tasse, 2 o 3 al massimo, lasciando invariato il gettito, ). SE UNO STATO SUPERA IL 30% complessivo di tasse, non e bene amministrato; lo può superare in casi di: terremoto, alluvioni, una guerra, o altri disastri simili; per un periodo circoscritto a non più di 5 anni .

Pietro Peigottu pietro.peigottu@htomail.it cell. 349 3515030

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *